foto An Brescia

L’ultima partita di Champions del 2023, quella decisiva. L’An Brescia questa sera alle 20 si gioca il passaggio del turno nella massima competizione europea nella sfida contro la Steaua Bucharest. Non certo un avversario temibile, che nel gironcino sta all’ultimo posto con zero punti.

I campioni di Romania sono un avversario sì abbordabile, ma di livello. Senza velleità di classifica, cercheranno un risultato d’orgoglio per agguantare i primi punti della stagione europea. La squadra di Rath è stata sconfitta all’andata per 8-17 subendo un parziale negativo di 0-5 nel secondo quarto; in quell’occasione il poker di Del Basso e le triplette di Faraglia e Alesiani guidarono i bresciani sul binario giusto.

E fortunatamente non è stato cucinato il biscotto. Infatti nella partita di 12.30 fra Novi Beograd e Sabadell sono stati rispettati i pronostici: i vicecampioni in carica hanno vinto 11 a 7, consegnando di fatto ai leoni il loro destino. In caso di vittoria degli spagnoli, Brescia sarebbe stat esclusa in ogni caso.

Sarà quindi fondamentale il supporto del tifo nostrano chiamato a raccolta dalla società per l’appuntamento che può segnare le sorti di una stagione.